Policy globale di Inclusione e Diversità

Finalità e ambito di applicazione
Ambu vuole essere sempre in grado di attrarre, sviluppare e trattenere i talenti e crede che ci debbano essere pari opportunità per tutti, indipendentemente da sesso, età, razza, nazionalità, etnia, orientamento sessuale, credo religioso, istruzione, prospettiva e altri fattori di diversità.

L'impegno di Ambu per la diversità e l'inclusione si basa su:

  • I nostri valori aziendali - Risultati con velocità, Collaborazione e Integrità
  • Il nostro impegno verso il Global Compact delle Nazioni Unite e i Dieci Principi
  • Il nostro Codice di condotta che stabilisce i nostri principi per un comportamento responsabile ed etico desiderato

Un ambiente di lavoro inclusivo, diversificato ed equo assicura un senso di appartenenza, che impegna il pieno potenziale delle nostre persone dove l'innovazione e la performance possono prosperare.  Per fare questo, ci concentriamo sui nostri valori di collaborazione e integrità per guidare l'inclusione nei nostri team. Ambu riconosce anche la responsabilità sociale di garantire pari opportunità in tutte le società in cui Ambu opera. 

La politica si applica a tutti i dipendenti di Ambu A/S.

Donne nel Management
La diversità è importante per Ambu, e una parte di ciò consiste nel garantire un numero proporzionato di donne nel management.

Celebriamo le qualità uniche, le prospettive e le esperienze di vita che ci definiscono come individui. Questo include le nostre differenze visibili come sesso, età, etnia o aspetto fisico, così come la religione, l'identità nazionale e l'istruzione. Questo crea una comunità vibrante e ci permette di rappresentare la diversità globale dei nostri stakeholder, partner, clienti e utenti.

Ambu pone un'attenzione particolare alla diversità di genere per garantire un campo di candidati il più equilibrato possibile. È un obiettivo di Ambu che nel 2022/23 ci sia il 40% di rappresentanza femminile nel Management a tutti i livelli. Questa ambizione non prevarrà mai sul fatto che Ambu seleziona, assume e sviluppa le persone non solo in base alle loro capacità dimostrate, ma anche in base al loro potenziale. Il management è definito in Ambu come qualsiasi persona con responsabilità di gestione delle persone.

Inclusione
Ambu vuole anche una forza lavoro diversificata. Le posizioni disponibili sono date al miglior candidato, e dato che l'inglese è la lingua ufficiale dell'azienda, spesso assumiamo altri cittadini oltre a quelli del paese in cui si trova l'azienda. Quando viene assunto un candidato che non ha le capacità linguistiche del paese in cui è impiegato, Ambu lo aiuta ad adattarsi offrendo corsi di lingua. Ambu aiuta anche i nostri espatriati in tutto il mondo assicurandosi che ricevano aiuto e risposte alle molte domande che possono sorgere in relazione al nuovo collocamento, tra cui la tassazione, l'autorizzazione al lavoro, l'alloggio, le scuole e altro.

Lavorare con colleghi di diverse culture, età, sesso ed etnia è per Ambu un vantaggio prezioso per l'atmosfera professionale e sociale della nostra azienda.

Consiglio di amministrazione e gestione esecutiva
Ambu vuole ottenere un'ampia composizione di genere, nazionalità, età, istruzione, qualifiche, competenze e quindi prospettive tra i membri del consiglio di amministrazione e la gestione esecutiva. L'insieme dei membri dovrebbe avere sufficiente conoscenza, intuizione ed esperienza professionale per comprendere le attività di Ambu e i rischi connessi.

L'obiettivo di Ambu nel 2024/25 è quello di assicurare la diversità nel Consiglio di Amministrazione e nella Direzione Esecutiva e rivelare gli obiettivi e il numero effettivo di diversi generi, nazionalità e intervalli di età nel nostro rapporto annuale. Il nostro obiettivo è quello di avere entrambi i generi, le nazionalità e gli intervalli di età rappresentati all'interno del consiglio di amministrazione e della direzione esecutiva. L'istruzione e le esperienze professionali sono descritte come parte della presentazione del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Esecutiva.

Stipendio
Lo stipendio individuale di ogni dipendente è stabilito a partire da una valutazione del ruolo e della posizione del dipendente, dell'esperienza professionale, della durata del lavoro, dell'istruzione e della responsabilità, della complessità della posizione ricoperta, delle condizioni del mercato locale, della business unit e della performance individuale.

Ambu si concentra sulla diversità e l'inclusione, e lo stipendio di ogni dipendente sarà fissato senza pregiudizi e basato esclusivamente sul merito.

  • Uno strumento di AI conversazionale è stato implementato nel nostro processo di reclutamento per aiutare a minimizzare i pregiudizi umani e per tracciare i dati sulla diversità nel nostro processo di assunzione
  • Il nostro processo di reclutamento e i materiali di marketing devono essere rivisti per un linguaggio neutro dal punto di vista del genere e per mitigare i pregiudizi

Ambu è impegnata nella parità retributiva di genere e monitorerà e misurerà continuamente le nostre prestazioni per garantire che un potenziale divario retributivo di genere sia chiuso.

Comunicazione e reporting
Le nostre iniziative per garantire la diversità saranno comunicate sul nostro sito web e nel nostro rapporto di sostenibilità. Annualmente, le sedi geografiche riporteranno i progressi per promuovere la diversità in Ambu. Questo assicurerà lo slancio e l'attenzione continua sia sulla rappresentazione di genere che sulla diversità in generale all'interno dell'azienda.

Revisione e approvazione
La Policy deve essere adattata su base continuativa per riflettere i cambiamenti nelle attività di Ambu e deve essere riesaminata e, se necessario, rivista almeno una volta all'anno.

La Policy è approvata dal Consiglio Direttivo il 16-08-2021.

Leggi il nostro ultimo report sulla sostenibilità

Scarica il nostro ultimo report sulla sostenibilità per saperne di più sul nostro approccio e sulle nostre iniziative.

Scarica il report

keyboard_arrow_up