Come si confrontano i rinolaringoscopi monouso e riutilizzabili?

Lo studio valuta le prestazioni e i costi

Un'alternativa efficace (e potenzialmente conveniente) ai rinolaringoscopi riutilizzabili

Un nuovo studio condotto nel centro di otolaringoscopia della St George's University Hospitals NHS Foundation aveva come scopo quello di studiare il modo in cui il nuovo Ambu® aScope™ 4 RhinoLaryngo si posiziona rispetto ai rinolaringoscopi riutilizzabili. Lo studio ha inoltre esaminato il costo di introduzione del rinolaringoscopio monouso in vari contesti clinici.

"The single-use rhinolaryngoscope: An evaluation and cost comparison"

Lo studio ha esaminato se l'endoscopio monouso aScope 4 RhinoLaryngo fosse clinicamente comparabile ai rinolaringoscopi riutilizzabili e come fosse il confronto in termini di costi in ambulatorio e nelle unità di valutazione chirurgica acuta.

Vai alla rivista di pubblicazione
Vai allo studio

Ottieni una rapida panoramica dei risultati dei test delle prestazioni
Leggi il riassunto dello studio del St. George

In che modo le prestazioni e i costi del monouso sono paragonabili a quelli del prodotto riutilizzabile?

Risultati dello studio del St. George

I medici hanno completato un questionario di valutazione subito dopo aver eseguito le procedure con aScope 4 RhinoLaryngo Slim in ambulatorio. L'analisi comparativa dei costi è stata effettuata mediante la metodologia micro-costing.

Risparmio sui costi nell'unità di valutazione chirurgica acuta

Al St. George's University Hospital, l'analisi comparativa dei costi ha rilevato che aScope 4 RhinoLaryngo riduce i costi nell'Unità di valutazione chirurgica acuta di 73 sterline rispetto ai video rinolaringoscopi riutilizzabili e ha lo stesso costo dei rinolaringoscopi oculari.

Alternativa economica ai video rinolaringoscopi in ambulatorio

In ambulatorio si eseguono oltre 4900 procedure all'anno. A questo elevato volume, aScope 4 RhinoLaryngo ha un impatto sui costi di 11 sterline in più rispetto ai video rinolaringoscopi riutilizzabili.

L'85% degli otorinolaringoiatri in studio ha dichiarato di poter sostituire l'attuale endoscopio

I medici sono riusciti a completare la procedura con successo con aScope 4 RhinoLaryngo nel 97% delle procedure. Per l'85% delle procedure, i medici hanno dichiarato che il rinolaringoscopio monouso potrebbe sostituire quello riutilizzabile.

Per saperne di più sul
rinolaringoscopio monouso Ambu

aScope 4 Rhinolaryngo Slim è un endoscopio flessibile monouso che aumenta la produttività, ovunque ti trovi. L'eccellente capacità di imaging del monitor unita all'elevato grado di curvatura della sezione distale e al movimento preciso della punta dell'endoscopio permettono di esplorare le vie aeree superiori e di identificare con sicurezza le strutture anatomiche.


Aumenta la produttività, ovunque ti trovi

Gli endoscopi aScope 4 RhinoLaryngo aiutano a eseguire le procedure in sicurezza, a documentarle in modo semplice e a semplificare il flusso di lavoro.

Ambu® aScope 4 RhinoLaryngo Slim
Una scelta eccellente per endoscopia nasale e laringoscopia

Vedi il prodotto

Ambu® aScope 4 RhinoLaryngo Intervention
Una scelta eccellente per le procedure terapeutiche

Vedi il prodotto

White paper

Leggi il white paper completo

Scarica

 

 

Riassunto del white paper

Panoramica rapida dei risultati dei test sulle prestazioni. Leggi il riassunto del white paper.

Scarica

keyboard_arrow_up