Noi siamo Ambu

Siamo 4.000 persone che amano quello che fanno.

La nostra visione: salvare vite e migliorare l'assistenza ai pazienti.​

La nostra missione: fornire ai clienti soluzioni innovative che ottimizzano il flusso di lavoro, riducono i costi e migliorano l'assistenza ai pazienti.

Scatenare la potenza dei dispositivi monouso

Milioni di pazienti e professionisti sanitari in tutto il mondo dipendono dalla funzionalità e dalle prestazioni dei nostri prodotti. Ci impegniamo per migliorare la sicurezza dei pazienti e siamo determinati a promuovere i dispositivi monouso.

I nostri sforzi sono visibili fin dalle prime invenzioni, come il pallone rianimatore Ambu Bag™ e i famosissimi elettrodi BlueSensor™, per poi arrivare alle soluzioni d'avanguardia più recenti come l'endoscopio aScope™, il primo videoscopio flessibile monouso al mondo. Il nostro impegno nell'offrire nuove idee e un servizio superiore ai nostri clienti ha reso Ambu una delle aziende medicali più riconosciute al mondo. 

Ambu è quotata nel NASDAQ OMX di Copenaghen. 

I nostri settori di eccellenza

Dal 1937 le nostre idee innovative alimentano il lavoro per dare vita a soluzioni sanitarie efficienti. Questo è quello che creiamo nei nostri tre settori di eccellenza.

Visualizzazione

Una gestione corretta delle vie aeree può salvare una vita. Sia che si tratti di una procedura di routine o di una via aerea difficile, di una procedura di ventilazione monopolmonare o di una procedura di broncoscopia al letto del paziente in terapia intensiva, tutti i dispositivi di visualizzazione monouso di nuova generazione hanno un ruolo importante nella buona riuscita del lavoro del medico. 

Anestesia

Con l'innovativo primo pallone rianimatore autoinsufflante "Ambu" del 1956, Ambu ha cambiato per sempre il modo di salvare vite. Da oltre mezzo secolo ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti innovativi che aiutano a salvare vite e a semplificare flusso di lavoro e vita quotidiana degli anestesisti a beneficio dei pazienti.

Monitoraggio e diagnostica del paziente

Nel 1971, l'ingegnere danese Jan Rasmussen ha capito la necessità di ottenere tracce affidabili dai biosegnali del corpo umano. Da allora progettiamo e sviluppiamo elettrodi monouso di alta qualità per una diagnosi precisa. Ambu offre una gamma completa di elettrodi per diverse applicazioni che soddisfano ogni esigenza.

Le nostre sedi

La sede di Ambu è a Ballerup, vicino a Copenhagen.

La mappa mostra i paesi in cui abbiamo produzione, ricerca e sviluppo, distribuzione e vendite dirette.

Ambu in cifre

(anno fiscale 2018/19)

2820 m

Ricavi (DKK)

4%

crescita organica

82

anni di attività

3000

Dipendenti

In cosa crediamo

"Idee che funzionano per la vita" è più di uno slogan, è la base di tutto ciò che facciamo.

Idee

Mettere a punto le idee che emergono dall'eccellente collaborazione con i professionisti sanitari di tutto il mondo

Lavoro

Mettiamo a frutto la potenza dei dispositivi monouso che fanno davvero la differenza nel lavoro quotidiano

Vita

Ti coinvolgiamo in un rapporto di stretta collaborazione per condividere le conoscenze e promuovere idee nuove e interessanti

I nostri valori

Ci sono tre valori chiave che incarnano i punti di forza di Ambu. Secondo le norme della nostra cultura aziendale e il modo in cui prendiamo le decisioni, questi valori riflettono il meglio di ciò che siamo in Ambu.

Risultati rapidi

Ci concentriamo sui risultati e consentiamo un rapido processo decisionale decentralizzato. 

Collaborazione

Il modo in cui lavoriamo si basa su una forte collaborazione, fiducia e inclusività.

Integrità

L'onestà, la fiducia e l'integrità ci guidano a fare il bene del nostro personale e del resto del mondo.

keyboard_arrow_up