Dichiarazione sullo UK Modern Slavery Act

Struttura, business e supply chain

Ambu sviluppa, produce e vende dispositivi medici a ospedali, cliniche e servizi di soccorso in tutto il mondo. Impieghiamo 4.000 dipendenti a livello globale.

I nostri dispositivi sono monouso, il che significa che vengono utilizzati unicamente durante una singola procedura per paziente. Alla fine della procedura, vengono eliminati. I principali vantaggi dei dispositivi monouso sono che ogni paziente viene trattato con un dispositivo pulito - per una maggiore sicurezza del paziente - e che i dispositivi pronti per il paziente sono facilmente disponibili.

Sviluppiamo i nostri prodotti in stretta collaborazione con gli operatori sanitari, al fine di garantire nel modo più efficace che le nostre soluzioni siano rilevanti per i nostri clienti.

Possediamo e gestiamo fabbriche a Penang (Malesia), Xiamen (Cina) e Indiana (USA). La nostra esperienza e i nostri continui sforzi di ottimizzazione hanno portato alla capacità di mantenere un'alta produzione di dispositivi monouso di qualità a bassi costi.

La maggior parte delle nostre entrate è generata attraverso la nostra forza di vendita diretta, che ha esperienza nei dispositivi monouso ed è specializzata in visualizzazione, anestesia e monitoraggio del paziente e diagnostica. Ambu effettua vendite dirette in 19 paesi e tramite distributori in altri mercati.

Policy

Come dichiarato nel Codice di Condotta Ambu, Ambu mantiene i più alti standard etici e rispetta tutte le leggi, i regolamenti e le disposizioni locali.

Ambu rispetta i diritti umani riconosciuti a livello internazionale di tutte le persone. Ci impegniamo a identificare e affrontare qualsiasi impatto negativo che possa derivare dalle nostre operazioni o relazioni commerciali. Ambu sostiene i principi contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nella Dichiarazione dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro sui Principi e Diritti Fondamentali nel Lavoro, e nei Principi Guida delle Nazioni Unite su Imprese e Diritti Umani.

Come firmatari del Global Compact delle Nazioni Unite, ci impegniamo a rispettare i suoi dieci principi. Il nostro impegno nei confronti dei principi del lavoro e dei diritti umani si riflette nel nostro Codice di condotta per i dipendenti e nel nostro Codice di condotta per i partner commerciali.

Il nostro impegno nei confronti dei diritti umani, che copre aree quali il lavoro forzato, la schiavitù, il lavoro minorile, il traffico sessuale, gli abusi sul posto di lavoro e la tratta di esseri umani, è anche delineato nella nostra linea guida sul lavoro e i diritti umani, disponibile su www.ambu.com.

Ambu si aspetta che i dipendenti evitino e riducano tutti gli impatti negativi sui diritti umani e che informino, attraverso il nostro sistema di gestione o i canali di ricorso, qualsiasi violazione di questa aspettativa o dubbi sul fatto che le aspettative siano soddisfatte. Ambu si aspetta che i suoi partner commerciali comprendano e affrontino le nostre aspettative relative ai diritti umani, informando i dipendenti di Ambu o utilizzando il canale di ricorso di Ambu, se le aspettative non vengono soddisfatte.

Valutazione del rischio

A causa della natura della produzione Ambu e delle competenze necessarie per operare, il rischio di lavoro forzato e di lavoro minorile non è considerato rilevante nelle operazioni dirette di Ambu. Ambu è consapevole che la situazione può essere diversa quando si tratta di fornitori. Ecco perché Ambu lavora strategicamente e continuamente per implementare il nostro Codice di Condotta per i partner commerciali nella nostra catena del valore, sulla base di valutazioni del rischio e della spesa. Nei casi di non conformità Ambu cerca il dialogo per migliorare le condizioni.

Due dilligence

Ambu ha implementato un processo per vagliare e condurre la due diligence dei fornitori diretti e di prodotti finiti, esistenti e nuovi, per il rispetto dei diritti umani e dei diritti del lavoro, e sta lavorando per estendere il processo a tutti i tipi di fornitori.

Audit

Ambu controlla un certo numero di fornitori ogni anno sulla base di un approccio basato sul rischio.

Formazione

Ambu fornisce formazione ai dipendenti nuovi ed esistenti sul nostro Codice di condotta e su altre politiche. In futuro, Ambu rafforzerà la formazione sul traffico di esseri umani e la schiavitù, in particolare per quanto riguarda l'attenuazione dei rischi all'interno della catena di approvvigionamento, ai dipendenti che hanno una responsabilità diretta nella gestione della catena di approvvigionamento.

Risultati

Ambu monitorerà i miglioramenti derivanti dalla procedura di due diligence e li comunicherà nel rapporto annuale sulla sostenibilità.


Questa dichiarazione è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione il 09 novembre 2021. Essa copre entrambe le attività di Ambu A/S e Ambu Ltd.

Leggi il nostro ultimo report sulla sostenibilità

Scarica il nostro ultimo report sulla sostenibilità per saperne di più sul nostro approccio e sulle nostre iniziative.

Scarica il report

keyboard_arrow_up