ORL/Otorinolaringoiatria

Ambu offre rinolaringoscopi monouso con immagini di alta qualità sempre pronti all'uso che non richiedono reprocessing o riparazione.

Aumenta la tua produttività, ovunque ti porti il tuo lavoro

Gli endoscopi aScope 4 RhinoLaryngo ti aiutano a eseguire le procedure in sicurezza, a documentarle in modo semplice e a semplificare il flusso di lavoro.

Broncoscopio monouso Ambu® aScope™ 4 Broncho Regular 5,0/2,2

Ambu® aScope 4 RhinoLaryngo Slim
Una scelta eccellente per endoscopia nasale e laringoscopia

Vedi il prodotto

Broncoscopio monouso Ambu® aScope™ 4 Broncho Regular 5,0/2,2

Ambu® aScope 4 RhinoLaryngo Intervention
Una scelta eccellente per le procedure terapeutiche

Vedi il prodotto

Configurazione superiore, praticità, riduzione dei costi

Un sondaggio sottoposto a medici interni e un'analisi dei costi pubblicate su "Investigative Otolaryngology" hanno rilevato che aScope RhinoLaryngo monouso è preferibile ai rinolaringoscopi pluriuso.

I rinolaringoscopi monouso rappresentano un'alternativa ai sistemi pluriuso. Uno studio di Walczak et al., 20201 ha valutato aScope 4 RhinoLaryngo Slim come migliore in linea generale rispetto ai rinolaringoscopi pluriuso e ha portato alle seguenti conclusioni sulla soluzione monouso:

  • Configurazione superiore in termini di praticità rispetto ai rinolaringoscopi pluriuso e valutazione complessiva migliore.
     
  • Più pratico rispetto ai rinolaringoscopi pluriuso per quanto riguarda acquisizione, trasporto e smaltimento dell'endoscopio all'interno dell'ospedale.
     
  • Riduzione dei costi rispetto ai rinolaringoscopi pluriuso per consulenze ospedaliere. aScope RhinoLaryngo: un'alternativa che riduce i costi delle consulenze ospedaliere.

Vai allo studio (PDF)

Scarica il riassunto

Il 97% delle procedure di endoscopia flessibile ORL effettuato con successo

Come valutano Ambu® aScope 4 RhinoLaryngo Slim gli otorinolaringoiatri?

In un recente studio, 117 otorinolaringoiatri provenienti da otto diversi Paesi sono stati invitati a utilizzare l'endoscopio monouso su pazienti già programmati per procedure endoscopiche ORL, incluse endoscopia nasale, laringoscopia e faringoscopia. Subito dopo la procedura, i partecipanti hanno compilato un modulo relativo alle prestazioni e alla fruibilità dell'endoscopio. La maggior parte delle procedure è stata portata a termine con successo.

Valutazioni positive di manovrabilità, immagine e funzionalità
Inoltre, i medici hanno espresso pareri positivi relativi alla manovrabilità e alla qualità dell'immagine dell'endoscopio. La qualità dell'immagine è stata valutata utilizzando il monitor Ambu aView. Sebbene i risultati siano stati positivi, ci aspettiamo un esito ancora migliore con il nuovo Monitor Ambu aView 2 Advance.


Leggi il white paper completo per maggiori informazioni o scarica il riassunto per una rapida panoramica.

Scarica il white paper         Scarica il riassunto

 

The Ambu® aScope™ 4 Broncho Regular 5.0/2.2 single-use bronchoscope

Sei dovuto passare all'endoscopio riutilizzabile abituale?

Un totale di 262 procedure (>97%) sono state eseguite in modo soddisfacente con l’endoscopio monouso e solo in 8 procedure (<3%) il medico ha dovuto tornare al consueto endoscopio riutilizzabile.

7 modi in cui aScope 4 RhinoLaryngo può aumentare la produttività

Per saperne di più

Procedure

Gli endoscopi monouso Ambu possono essere utilizzati in un'ampia gamma di procedure, tra cui endoscopia nasale, laringoscopia flessibile e procedure terapeutiche.

Laringoscopia flessibile
Sempre pronta all'uso, la soluzione monouso aScope 4 RhinoLaryngo migliora la produttività sia in ambulatorio che per le consulenze in ospedaliere.

Per saperne di più

 

Biopsia in studio
Esiste un modo per evitare rischi, costi e pratiche dispendiose in termini di tempo associati ai metodi di biopsia standard. Scopri di più sulle biopsie in studio.

Scopri l'alternativa

Studi Clinici

Configurazione superiore, praticità, riduzione dei costi
Uno studio di Walczak et al., 20201 ha valutato complessivamente Ambu® aScope4 RhinoLaryngo migliore rispetto ai rinolaringoscopi pluriuso.
Leggi lo studio

Monouso vs Riutilizzabile
Valutazione e comparazione dei costi:
Uno studio condotto presso il St George’s Hospital ha dimostrato che l'endoscopio monouso Ambu® aScope™ 4 RhinoLaryngo può fornire un'alternativa clinicamente comparabile e potenzialmente conveniente ai rinolaringoscopi riutilizzabili.

Vedi i risultati

Prime esperienze con un rinolaringoscopio flessibile monouso nuovo con canale di lavoro
Uno studio preliminare sull'uso di Ambu® aScope™ 4 RhinoLaryngo è stato presentato al 90o incontro annuale di otorinolaringoiatria tedesco nel 2019.
Leggi l'abstract su thieme-connect.com

Apprendimento interattivo

Webinar sulla biopsia in studio
Vivek Kauchek, consulente di ORL, chirurgo tiroideo e primario di ORL presso lo Stepping Hill Hospital nel Regno Unito, condivide la propria esperienza.
Guarda la registrazione del webinar

Video
Scopri come i rinolaringoscopi monouso offrono un'alternativa ai sistemi pluriuso.
Guarda video

Poster da conferenze scientifiche

Biopsia delle vie aeree superiori, analisi di costo-efficacia:
Visita ambulatoriale vs. procedura in sala operatoria

Una nuova analisi di economia sanitaria presentata all' ISPOR mostra come l'esecuzione della biopsia in regime ambulatoriale adella laringe e della faringe può ridurre i costi in confronto alla biopsia eseguita in sala operatoria. Un cambiamento nella pratica ORL può aumentare la sicurezza del paziente riducendo l'uso dell'anestesia generale. 
Guarda il poster della conferenza

Scopri di più su aScope 4 RhinoLaryngo

Case stories

Ambu aScope 4 RhinoLaryngo in ambiente ORL per acuti
Royal Liverpool e Broadgreen University Hospitals: aScope RhinoLaryngo e aView 2 Advance hanno permesso ai medici di continuare la formazione durante la pandemia da COVID-19 sfruttando immagini e video delle procedure. Questa nuova soluzione ha aiutato i medici a ingaggiare i pazienzi e i colleghi, ha aumentato l'efficienza e ha permesso di offrire uno standard di cura migliore.
Leggi il case story

aScope RhinoLaryngo: Una soluzione ottimale e sempre disponibile
Al Royal Surrey County Hospital: il dipartimento ORL dell'ospedale aveva bisogno di un video rinolaringoscopio portatile con monitor separato per aiutare i medici ad aumentare la distana fisica dai pazienti durante la pandemia da COVID-19 pandemic. aScope 4 RhinoLaryngo e il monitor aView 2 Advance sono stati due strumenti che li hanno aiutati ad adempiere alle raccomandazioni di sicurezza con una soluzione portatile.
Leggi il case story

Esecuzione della laringoscopia sotto sforzo cardiopolmonare
Liverpool Heart and Chest Hospital: il più grande ospedale specializzato per cuore e torace del Regno Unito aveva bisogno di un endoscopio flessibile e leggero con una buona qualità dell'immagine per diagnosticare l'ostruzione laringea sotto sforzo. aScope RhinoLaryngo monouso ha permesso di aprire una nuova linea di assistenza.
Leggi il caso di studio

Numeri e fatti

Assortimento Ambu aScope ORL:
100% plastic neutral in Europe and Latin America

Una partnership con Plastic Bank® impedirà a oltre 100 tonnellate di plastica di entrare nell'oceano. La quantità corrisponde al totale di plastica utilizzata in tutti i prodotti aScope monouso Ambu in EMEA e America Latina durante tutto l'anno.
Scopri di più

Risorse dal web

Rete JAMA
Open è una rivista medica mensile open access pubblicata dall'American Medical Association 
jamanetwork.com

SpringerLink
Collegamenti a milioni di documenti scientifici
link.springer.com

QXMD
App che offre un feed personalizzato di una rivista medica e scientifica
qxmd.com

keyboard_arrow_up