Policy fiscale

Ambu sviluppa, produce e vende dispositivi medici agli ospedali e agli operatori sanitari di tutto il mondo. Nella conduzione dei nostri affari ci sforziamo di soddisfare lo standard di essere un buon cittadino di impresa in tutti i paesi in cui operiamo.

In breve, Ambu:

  • Seguirà sempre le leggi fiscali nazionali e internazionali e le linee guida dell'OCSE sui prezzi di trasferimento
  • Cercherà sempre di stabilire buone relazioni con le autorità fiscali dei paesi in cui Ambu opera
  • Cercherà sempre di mantenere un'aliquota fiscale effettiva stabile nel medio e lungo termine
  • Onorerà sempre la policy che prevede di non entrare in schemi di speculazione fiscale o di pianificazione fiscale aggressiva con lo scopo di evitare o differire la tassazione.

Gestione del rischio fiscale e governance

La responsabilità manageriale per il calcolo delle imposte in Ambu è divisa tra le filiali di Ambu e la sede centrale. Come attore globale nell'industria medtech, il modello di business di Ambu è fortemente basato su una grande quota di transazioni transfrontaliere che aggiungono alla complessità delle strutture fiscali sottostanti. Per questo motivo, Ambu cercherà di tanto in tanto una guida esterna per comprendere tutte le conseguenze fiscali delle attività commerciali ordinarie.

Ambu opera una configurazione semplice dei prezzi di trasferimento basata sulla struttura principale e paga l'imposta sul reddito delle società nei paesi in cui si svolge l'attività in conformità con il quadro delle leggi fiscali internazionali e le linee guida dell'OCSE sui prezzi di trasferimento.

L'interpretazione delle leggi fiscali e delle linee guida può comportare il rischio che Ambu consideri una passività fiscale in modo diverso da come le autorità fiscali locali possono considerarla. In generale, Ambu ha una bassa propensione al rischio sulla pianificazione fiscale e non perseguirà iniziative con lo scopo di evitare o differire artificialmente la tassazione, e tutte le transazioni finanziarie devono avere una logica commerciale. Nel quadro del diritto fiscale internazionale e delle linee guida dell'OCSE, Ambu ottimizzerà le opportunità fiscali per cercare un'aliquota fiscale effettiva che rimanga stabile nel medio e lungo termine.

Questo documento presenta le politiche fiscali e gli standard operativi più rilevanti di Ambu nell'ambito dell'imposta sul reddito delle società. La politica fiscale complessiva è approvata dal Comitato di controllo.

Il CFO del Gruppo ha la responsabilità generale di assicurare che le attività e le posizioni fiscali di Ambu siano conformi alla politica fiscale. Inoltre, la politica fiscale mira ad avere un'aliquota fiscale effettiva costante sugli utili operativi nel tempo.

Leggi il nostro ultimo report sulla sostenibilità

Scarica il nostro ultimo report sulla sostenibilità per saperne di più sul nostro approccio e sulle nostre iniziative.

Scarica il report

keyboard_arrow_up