Richiedi l'articolo AIPO "Broncoscopi monouso: un nuovo strumento della pneumologia interventistica"

Compila il form per richiedere la copia cartacea dell'articolo di revisione AIPO "Broncoscopi monouso: un nuovo strumento della pneumologia interventistica"

Disposable broncoscopes: a new device for interventional pulmonology

Venerino Poletti, Piero Emilio Balbo, Giuseppe Failla

Abstract. I metodi correnti di reprocessing dei broncoscopi flessibili continuano ad essere talvolta inefficaci ancorché effettuati secondo linee guida e la carica batterica non del tutto abolita nonostante il miglioramento dei metodi di decontaminazione e di disinfezione. Il passaggio a strumenti sterilizzati o, come sottolineato nella nostra review, a broncoscopi monouso potrebbe ridurre il rischio di trasmettere infezioni a pazienti vulnerabili. Inoltre il rischio di danneggiare i broncoscopi riutilizzabili in alcuni particolari setting procedurali e/o assistenziali e i costi conseguenti potrebbero essere superati con l’utilizzo più esteso dei broncoscopi monouso.

 

Nome e Cognome  
Azienda  
Ruolo  
Indirizzo di consegna
(Via/n°/CAP/Città)  
Telefono  
Email  

 

Normativa sulla privacy. La gestione dei dati da parte di Ambu s.r.l. nel rispetto della Privacy per la tutela e gestione dei dati personali, ai sensi Regolamento UE 2016/679 RGDP “Regolamento generale sulla protezione dei dati”. (vedi link).