image Back

Ambu ha acquisito Invendo Medical GmbH

Un’importante acquisizione che rafforza il nostro business di Visualizzazione con una nuova piattaforma tecnologica all’interno dell’endoscopia gastrointestinale.

Questa mattina Ambu ha acquisito Invendo Medical GmbH al costo di 225 milioni di Euro, di cui 110 milioni di Euro di pagamento contingente.

Invendo, con i suoi 35 dipendenti, con sede a Kissing, Germania, ha sviluppato la prima piattaforma tecnologica gastrointestinale monouso al mondo (visualizzazione di stomaco e intestino).

Cosa succederà ora?

Durante l’anno fiscale 2017/2018 prepareremo una strategia di marketing e di brand per il nuovo business GI (gastrointestinale). Il primo prodotto gastro sarà un colonscopio HD monouso che nel 2018 dovrebbe ottenere il marchio CE e l’approvazione dall’FDA.

Invendo Medical sarà organizzata come unità aziendale autonoma al fine di assicurare completo focus sullo sviluppo del portfolio gastro e per mantenere quello già esistente sull’aScope e sull’endoscopia polmonare. L’acquisizione di Invendo Medical non avrà impatto sull’organizzazione Ambu corrente. L’attuale AD di Invendo Medical, Timo Hercegfi, farà capo direttamente a me.

Principale fornitore di prodotti di visualizzazione monouso

Questa acquisizione rappresenta un rafforzamento notevole del nostro potenziale di business. Abbiamo introdotto un endoscopio monouso per le vie aeree con l’aScope e ora ci prepariamo a introdurre il monouso per le procedure gastrointestinali.

Questa è un’importante acquisizione che pone Ambu in una posizione ideale per disturbare ulteriormente il mercato pluriuso in endoscopia.

Annuncio su ambu.com

È disponibile l’annuncio ufficiale cliccando QUI.

Ulteriori informazioni riguardo Invendo Medical sul sito www.invendo-medical.com

Lars Marcher

Presidente e AD