image Back

Ambu lancia la 4a generazione dei broncoscopi monouso

Innovazione: Ambu® aScope 4 Broncho svelato oggi a Vienna nel congresso Europeo di terapia intensiva. Il miglioramento della qualità dell’immagine significa che Ambu si aspetta che i nuovi broncoscopi siano rilevanti per il 50% in più delle procedure ospedaliere.

Nel corso dei prossimi tre giorni dottori e infermiere potranno vedere e provare l’ultima evoluzione dei broncoscopi monouso Ambu al congresso annuale della Società Europea di Terapia Intensiva (ESICM). Avranno modo di verificare che il nuovo aScope è un sistema tecnologicamente migliorato con una qualità d’immagine chiaramente migliorata e un nuovo livello di prestazioni meccaniche.

“Siamo fieri di presentare la quarta generazione di aScope. Dimostra la nostra capacità di spingere i limiti dell’alta tecnologia dei dispositivi monouso,” afferma il CEO di Ambu, Lars Marcher, “Quando facemo uscire la prima versione nel 2009, siamo andati incontro alla necessità di migliorare il flusso di lavoro negli ospedali e aiutare i medici a evitare ai pazienti l’esposizione alle infezioni legate ai dispositivi. Questa necessità è ancora più pressante oggi, dato che i budgets per la sanità sono sotto pressione e l’aScope porta una soluzione endoscopica monouso con potenziali vantaggi economici e clinici agli ospedali. Il nuovo aScope 4 Broncho sicuramente amplierà la rilevanza della nostra soluzione.”

Aumento della rilevanza del 50%

Ambu si aspetta con l’aScope 4 Broncho di ampliare la rilevanza degli aScope del 50% - da un potenziale approssimativo di 3 milioni a 4-5 milioni di procedure polmonari endoscopiche annuali a livello globale – dovuta all’evoluta soluzione tecnologica. Queste evoluzioni includono una migliorata profondità di campo, una migliorato controllo della luce adattiva e un incremento della sensibilità nei controlli meccanici.

Da un punto di vista dello sviluppo, queste ultime evoluzioni ci abilitano verso dei dispositivi monouso ancora più sofisticati,” dice Lars Marcher. “Abbiamo gli occhi rivolti al futuro dell’assistenza sanitaria e per noi la rilevanza è la più alta forma di lode.”

Europa e Asia ora, USA nel 2018

aScope 4 Broncho è stato sviluppato in collaborazione con esperti di broncoscopia da tutta Europa e ora è pronto per la vendita in Europa, Australia e qualche mercato selezionato dell’Asia. Ambu si aspetta di avere il permesso di vendita negli USA nei primi mesi del 2018.

Lo Stand Ambu al congresso ESICM di Vienna è aperto a tutti i professionisti sanitari da lunedì mattina del 25 settembre 2017.

Ambu commenterà l’impatto finanziario del lancio di aScope 4 Broncho in concomitanza del Capital Market Day aziendale il 4 ottobre 2017.

La soluzione Ambu® aScope 4 Broncho consiste di tre broncoscopi monouso (Slim, Regular e Large) e il monitor Ambu® aViewriutilizzabile.

Contatti e ulteriori informazioni

Ambu SRL
Via Paracelso, 20
20864 Agrate Brianza (MB)
E-mail: italia@ambu.com

Maggiori informazioni online
Visita www.ambu.com/ascope4broncho per maggiori informazioni riguardo Ambu® aScope 4 Broncho.

image Back