Ambu in breve

In questa pagina si possono scaricare o vedere alcune notizie relative ad Ambu:

- Ambu in breve (pdf)

Video di presantazione: Our Company.

Ambu in breve

In Ambu, sviluppiamo, produciamo e commercializziamo device diagnostici e/o di supporto alle vite umane per ospedali  e servizi di soccorso. Ambu ha tre business areas:

• Anestesia
  • Monitoraggio e Diagnostica del Paziente
  • Emergenza

I nostri prodotti più importanti sono strumenti per la ventilazione artificiale ed elettrodi per ECG e mappaggio neurologico.

Vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo. Il 98% della produzione è destinato all'esportazione in mercati in cui Ambu opera direttamente o attraverso distributori.

Ambu è quotata nella borsa danese NASDAQ OMX Copenhagen A/S.

Numero di impiegati

Ambu ha circa 2,300 dipendenti, di cui 150 lavorano in Danimarca e 2,100 nelle filiali di vendita e produzione al di fuori della danimarca.

Filiali di vendita

(anno fiscale 2013/2014)

75 ANNI DI INNOVAZIONE

L'inizio

Ambu è stata fondata nel 1937 dal Dr. Holger Hesse, dopo poco dovette spostarsi dalla Danimarca alla Germania.

Dr. Holger Hesse sviluppò il Sicca Haemometer; un prodotto capace di analizzare il sangue senza il bisogno di inviarlo ad un laboratorio specializzato esterno.Il Sicca Haemometer ebbe notevole successo, sia per la sua innovatività, sia perchè il prodotto era estremamente user-friendly e di qualità elevata.

La sensazione del mondo: Il Pallone di Ambu

Nel 1953, Dr. Holger Hesse incontrò il medico danese Dr. Henning Ruben ed iniziarono a lavorare insieme. Inventarono così il leggendario Pallone di Ambu: la rivoluzione della rianimazione. Questo ventilatore manuale fu il primo strumento ddi rianimazione portatile capace di funzionare senza batteria o un supporto di ossigeno. Da questo anno il Pallone di Ambu verrà introdotto negli ospedali e servizi di soccorso di tutto il mondo.

Ambu è stata anche un pioniere della creazione dei manichini per training. TIl primo manichino Ambu risale al 1957.

La piccola impresa che cresce velocemente

Fin dall'inizio, Ambu ha avuto una visione internazionale; a partire dagli anni 70 l'azienda inizia a crescere molto velocemente ed inizia ad espandersi con delle proprie filiali di vendita al di fuori della Danimarca. Nel 2001 Ambu acquisisce l'azienda produttrice di elettrodi Medicotest ed entra ad operare nel segmento della diagnostica.

Nel 2004, 2005 e 2006 Ambu è stata dichiarata ”Gazelle company” dal giornale economico danese Børsen.

Da una piccola stanza a varie fabbriche

Il primo prodotto di Ambu – il Sicca Haemometer – è stato creato in una stanza in affitto a Copenhagen. Oggi Ambu ha stabilimenti di produzione in Danimarca, Cina e Malesia. Per 75 anni ha sviluppato nuovi ed innovativi prodotti per aumentare la cura del paziente.