Strategia

Big Five 2020 – La Strategia di Ambu dei prossimi tre anni.

Nel 2013 Ambu ha fissato obiettivi ambiziosi. Durante gli anni di strategia "Climbing New Heights 2017" Ambu si è proposta di raggiungere un fatturato di 2 miliardi di DKK, aumentare i guadagni significativamente e creare un forte Free Cash Flow. Il traguardo è stato raggiunto un anno prima del previsto.

"Abbiamo intrapreso un viaggio lungo quattro anni che ha trasformato Ambu", afferma il CEO Lars Marcher. "Oggi il 25% del nostro fatturato deriva dai prodotti che non avevamo prima del 2013. Questo, a mio avviso, è simbolo del potere di innovazione. Abbiamo dimostrato che le nostre nuove soluzioni sono importanti per gli ospedali in tutto il mondo. Ora guardiamo verso il 2020. Ci sono voluti 75 anni per raggiungere 1 miliardo. Quattro anni per raggiungere 2 miliardi. Ora proveremo a raggiungere 5 miliardi in tre anni. E' un azzardo, ma puntiamo al Big Five."

La nuova strategia Ambu si chiama "Big Five 2020" e mira a una crescita costante del business Core e, allo stesso tempo, a un'accelerazione della crescita attraverso una rapida espansione nei mercati di Visualizzazione.

Valori guida a lungo termine verso il 2020

Verso il 2020 Ambu prevede di crescere in maniera organica del 13-15% annuo, espandere il margine EBIT di più del 5% e generare un margine EBIT nel livello del 24-25% nel 2020.

Per quanto riguarda il Free Cash Flow, Ambu si aspetta di crescere in fatturato accumulando dal 3 al 18% nel 2020, escludendo gli impatti degli investimenti non ricorrenti in infrastrutture.